Sabato 06 Settembre 2025 | 11:58

Drone che portava in carcere a Foggia droga e cellulari: bloccato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Drone che portava in carcere a Foggia droga e cellulari: bloccato

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un agente di polizia penitenziaria

Giovedì 20 Giugno 2024, 13:34

FOGGIA - Un drone che trasportava sostanza stupefacente e alcuni telefoni cellulari è stato bloccato dal personale della polizia penitenziaria mentre si avvicinava alla sezioni detentive del carcere di Foggia. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un agente di polizia penitenziaria. A darne notizia è il segretario nazionale del Sappe (sindacato autonomo polizia penitenziaria) Federico Pilagatti, precisando che i poliziotti hanno fermato un giovane che stava scavalcando "l'inferriata che divide il muro di cinta e la zona dove vengono coltivati dai detenuti i prodotti agricoli ed avicoli» e il presunto complice «che lo attendeva con la macchina in moto, pronti a fuggire».

Il Sappe ritiene «sia necessario un intervento immediato in quanto il debole argine formato dai questi valorosi poliziotti che credono fermamente nella legalità e nel primato delle istituzioni, potrebbe essere spazzato via dalla frangia di detenuti violenti e prepotenti che continuano a permanere nell’istituto del capoluogo dauno in un numero non più sopportabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)