Sabato 06 Settembre 2025 | 20:05

Torremaggiore, nuova udienza del processo a Taulant Malaj, il panettiere albanese accusato di due omicidi

 
redazione foggia

Reporter:

redazione foggia

Torremaggiore, nuova udienza del processo a Taulant Malaj, il panettiere albanese accusato di due omicidi

In Corte d’assise acquisiti altri elementi della difesa. Malaj è accusato della strage del 7 maggio 2023: uccise la figlia, un vicino di casa e ferì gravemente la moglie

Martedì 11 Giugno 2024, 14:28

14:30

TORREMAGGIORE - Nuova udienza del processo a carico del 43enne Taulant Malaj, il panettiere albanese accusato della strage avvenuta a Torremaggiore il 7 maggio del 2023. L’uomo uccise la figlia 16enne Jessica e il vicino di casa Massimo De Santis che riteneva, senza alcun fondamento, avesse una relazione con sua moglie Tefta Malaj, rimasta gravemente ferita. Nell’ultima udienza sono stati acquisiti con il consenso delle parti processuali i rilievi tecnici e la relazione relativa agli accertamenti biologici sul corpo senza vita di Massimo De Santis.

La Corte d’Assise di Foggia ha rinviato l’udienza al 28 giugno quando è prevista l’escussione di 9 testi, tra cui medici legali. In aula erano presenti anche Tefta Malaj, assistita dall’avvocato Roberto de Rossi, e l’associazione il filo di Arianna (che si occupa di violenza di genere) costituitasi parte civile. La madre di Jessica sarà ascoltata durante un’udienza fiume che verrà stabilita nelle prossime settimane.

«Anche nell’ultima udienza - sottolinea l’avvocato de Rossi - sono entrati nel fascicolo del dibattimento altri atti d’indagine, con il consenso di tutte le parti processuali, utili per la ricostruzione di tutto ciò che è accaduto immediatamente dopo la mattanza. Sono ulteriori passi di un processo che si prospetta lungo e certamente complesso». Il legale sottolinea "l'assoluta compostezza in aula» della sua assistita, «ulteriore prova della sua grande dignità e del fatto che non è alla ricerca di vendetta, ma solo di giustizia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)