Sabato 06 Settembre 2025 | 16:13

La Dia confisca beni per 400mila euro a pregiudicato di Cerignola

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Criminalità, sindaco Pisticci: «Una sezione della Dia nel Metapontino può servire»

Le indagini patrimoniali hanno permesso agli inquirenti di dimostrare che gli investimenti effettuati nel corso degli anni sono i proventi di attività illecita

Lunedì 30 Ottobre 2023, 09:00

CERIGNOLA - La Direzione investigativa antimafia ha dato esecuzione a un decreto di confisca definitivo, per un ammontare di 400mila euro, emesso dalla Corte di Appello di Bari, nell’ambito delle misure di prevenzione a carico di un noto pregiudicato di Cerignola, in provincia di Foggia. Il destinatario del provvedimento, personaggio di spicco del tessuto criminale dauno e già condannato in via definitiva per associazione di tipo mafioso, è stato ritenuto soggetto connotato da pericolosità sociale qualificata in ragione dei gravi reati di cui si è reso responsabile.

Le indagini patrimoniali - avviate dalla Dia di Bari sotto la direzione della locale Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia e già condivise dal Tribunale-Sezione Misure di Prevenzione di Foggia - hanno permesso agli inquirenti di dimostrare che gli investimenti effettuati nel corso degli anni sono i proventi di attività illecita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)