FOGGIA - Incidente nella Villa Comunale di Cerignola: un bimbo di 4 anni è stato investito e trascinato, per alcuni metri, da una bici elettrica. Il conducente è fuggito senza prestare i soccorsi. Per fortuna, il bimbo non ha riportato gravi conseguenze, ma comunque ha subìto contusioni a un occhio e all’addome.
In sella alla due ruote pare ci fosse un altro minorenne che è fuggito via. Le persone presenti hanno riferito che l'impatto è stato abbastanza violento: addirittura pare che il bimbo sia stato trascinato dal mezzo per qualche metro, prima che il conducente (un ragazzino tra i 13 e i 14 anni) scappasse.
Il piccolo è stato subito trasportato all'ospedale Tatarella. Un episodio non nuovo nella villa comunale del comune del Foggiano, nonostante il Comune abbia emesso un’apposita ordinanza di divieto bici e monopattini continuano a sfrecciare senza controllo.
Secondo quanto accertato finora il ragazzino alla guida della bici, forse impaurito dalle urla dei genitori e di chi ha assistito alla scena, si è allontanato dopo l’incidente. Indaga la polizia locale.
L’assessora alla Sicurezza di Cerignola, Teresa Cicolella, assicura che «acciufferemo questo balordo» che «è scappato via». «Ci sono delle indagini in corso - aggiunge - abbiamo inviato in procura una notizia di reato, ho ancora impresso negli occhi il volto tumefatto di questo bambino di 4 anni».