Sabato 06 Settembre 2025 | 12:23

Zapponeta, la parrocchia deve essere ristrutturata: giostraio devolve incasso della serata

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Zapponeta, la parrocchia deve essere ristrutturata: giostraio devolve incasso della serata

È la storia di Cesare, 53 anni, giostraio da generazioni, originario di Manfredonia, che ha accolto l'appello del parroco

Venerdì 15 Settembre 2023, 10:56

ZAPPONETA - Decide di devolvere il guadagno di una sera alla parrocchia cittadina che necessita di lavori di ristrutturazione, accogliendo di fatto l’appello rivolto dal parroco alla sua comunità durante un’omelia. È la storia di Cesare, 53 anni, giostraio da generazioni, originario di Manfredonia, con i genitori originari del Leccese, da mezzo secolo a Zapponeta, piccolo comune del Foggiano.

«Mi sento parte della comunità di Zapponeta, dichiara Cesare, e ho accolto con entusiasmo l’appello rivoltoci da don Pasquale. Con la mia famiglia ho deciso di devolvere il ricavato di questa sera alla nostra parrocchia di San Michele Arcangelo, l’unica presente nel piccolo comune, per cui invito i cittadini a partecipare».

Soddisfatto il parroco don Pasquale: «L'intera comunità sta partecipando alla raccolta fondi per ristrutturare la nostra parrocchia. Sono soddisfatto della risposta collettiva che si sta registrando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)