Domenica 07 Settembre 2025 | 02:28

L'amore "fuorisede" nato in Posta suggellato da un pacco giallo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'amore "fuorisede" nato in Posta suggellato da un pacco giallo

La scintilla tra i colleghi Edoardo, foggiano, e Olga, salernitana, in un ufficio postale. E Poste italiane "premia" la nascita del loro figlio con un "pacco giallo". Già premiati 252 bambini figli di dipendenti

Venerdì 18 Agosto 2023, 16:20

TRIESTE - Poste Italiane è il fil rouge del loro amore: dal primo incontro a oggi, che festeggiano la nascita del primo figlio, Edoardo. A suggellare il lieto evento da neo genitori (nonché colleghi perché entrambi dipendenti di Poste Italiane) Alberto Troccoli, referente commerciale di zona a Udine e Olga Troiano, specialista consulente mobile a Udine, è arrivato il regalo di Poste Italiane: un cofanetto giallo contenente prodotti per la cura e igiene personale, capi d’abbigliamento per i primi mesi, biberon, fino all’indispensabile dispositivo antiabbandono per l’auto di mamma e papà.

Il «pacco giallo» è solo l’ultimo tassello di un mosaico di amore iniziato nel 2016, quando Alberto ha incontrato per la prima volta Olga: «Originario di Foggia, mi ero trasferito da un anno circa a Udine, iniziando a lavorare per Poste Italiane - racconta - Olga,di Salerno, si era appena trasferita in città per lo stesso motivo. Può sembrare poco romantico, ma la scintilla è scoccata nell’Ufficio postale di Udine Centro tra contratti, raccomandate, pacchi. Nel 2019 ci siamo sposati e da qualche settimana stringiamo tra le braccia Edoardo, primo figlio, 4 chili d’amore puro».

L’iniziativa di Poste, per tutti i dipendenti neogenitori, a pochi giorni dal lancio conta 252 richieste, per bambini già nati o attesi tra luglio e agosto, con una partecipazione da parte di 19 regioni, 67 province, 170 comuni, di cui 28 piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)