Lunedì 08 Settembre 2025 | 04:15

San Giovanni Rotondo, termolese morta per una tiroidectomia: fissato processo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Malattie rare: scoperta a San Giovanni rotondo la sindrome cardio-facio-cutaneo-articolare

Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo

Un'operazione di routine finita male all’ospedale foggiano

Martedì 11 Aprile 2023, 12:52

TERMOLI - Chiede giustizia la famiglia di una donna di 80 anni deceduta dopo un ricovero per un intervento considerato di routine nell’ospedale di San Giovanni Rotondo (Foggia): la figlia della donna, attraverso i suoi legali, gli avvocati Giuseppe Giglio e Quirino Mescia, ha presentato un esposto contro l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza. L'avvio del processo civile è stato fissato per il prossimo 6 luglio.

L’anziana era stata ricoverata due volte, a giugno 2021 e a ottobre 2021 per una tiroidectomia, ed è deceduta dopo il secondo intervento. Il decesso ha sconvolto i familiari che, sin da subito, hanno chiesto di capire l’accaduto e accertare le responsabilità.
La famiglia ha così presentato l’esposto cui è seguita una mediazione lo scorso mese di febbraio. Ed ora si è deciso per il rito ordinario che prenderà il via davanti il giudice civile del Tribunale di Foggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)