Sabato 06 Settembre 2025 | 15:31

Isole Tremiti: elicottero precipitato, i Carabinieri sequestrano atti della compagnia Alidaunia. Sabato autopsia dei piloti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Isole Tremiti: elicottero precipitato, i Carabinieri sequestrano atti della compagnia Alidaunia

Perquisizioni e sequestri di documenti in esecuzione del decreto della Procura di Foggia per acquisire gli atti abilitanti la società Alidaunia srl all’esercizio delle attività di trasporto aereo di persone. Al momento il fascicolo resta a carico di ignoti

Mercoledì 09 Novembre 2022, 14:56

21:26

BARI - I carabinieri di Foggia stanno eseguendo perquisizioni e sequestri di documenti in alcuni uffici della Regione Puglia in esecuzione di un decreto emesso dalla Procura di Foggia per acquisire tutti gli atti abilitanti la società Alidaunia srl all’esercizio delle attività di trasporto aereo di persone, con riferimento alla tratta Foggia-Isole Tremiti. Si tratta di un atto dovuto che rientra
nell’ambito delle indagini per risalire alle cause che sabato scorso hanno fatto precipitare un elicottero sul Gargano, provocando la morte di sette persone. 

Nell’impatto sono morti una famiglia di turisti sloveni, un medico del 118 che rientrava a Foggia dopo avere fatto il turno di notte alle Tremiti e i due piloti. L'autopsia sul cadavere dei due piloti sarà eseguita tra sabato e lunedì, per dare il tempo anche ai legali della famiglia slovena deceduta nell’incidente di nominare i propri periti.

Sabato autopsia sui due piloti 

E’ stata fissata per sabato mattina l'autopsia sui due piloti morti nel disastro aereo avvenuto sabato scorso nel Gargano e costato la vita a 7 persone. Al momento non risultano persone iscritte nel registro degli indagati e il fascicolo della Procura di Foggia per disastro colposo e omicidio colposo plurimo resta aperto a carico di ignoti.

Dell’autopsia sono stati informati tutti i parenti delle vittime che hanno la facoltà di nominare un consulente di parte. Intanto la carcassa dell’elicottero rimarrà ancora sul luogo della tragedia; solo nei prossimi giorni sarà spostata in un luogo al chiuso con un elicottero dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)