Domenica 07 Settembre 2025 | 13:21

Estorsioni a Foggia, anche la vittima e sua moglie tra gli indagati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Guardia di finanza

Avrebbero negato di aver pagato il riscatto per riavere l'auto rubata

Sabato 15 Ottobre 2022, 09:13

FOGGIA - Ci sono anche la presunta vittima di estorsione e sua moglie tra gli indagati dell’operazione della Guardia di finanza che ieri ha portato all’arresto di otto persone (una è ancora ricercata) con le accuse di estorsione, furto, ricettazione e detenzione illecita di armi.

A quanto si apprende la presunta vittima, che è accusata di aver reso una falsa dichiarazione al pubblico ministero, aveva subito il furto della propria Fiat Punto per la cui restituzione sarebbero stati richiesti 500 euro. Davanti al pm la vittima avrebbe negato di aver pagato quella somma di denaro, mentre sua moglie avrebbe negato di avere incontrato gli estorsori.

Proprio dai furti di auto è partita l’anno scorso l’indagine che ha permesso di accertare più episodi di estorsione e furto ai danni di commercianti.

Ieri sono finiti in carcere Federico Carlo Rotunno, 32 anni; Andrea Carella, 26 anni; Yari Saggese, 28 anni; Giuseppe Pietro Piserchia di 20. Domiciliari invece per Giuseppe Procaccini, 48 anni; Francesco Brescia, 40 anni; Fabrizio Bevilacqu, 24 anni; e Angelo Matteo Maratea di 40 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)