Sabato 06 Settembre 2025 | 12:15

Infiltrazioni mafiose nel mercato ittico, interdette due aziende di Manfredonia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Infiltrazioni mafiose nel mercato ittico, interdette due aziende di Manfredonia

Ingerenze criminose nel mercato ittico di Manfredonia

La misura cautelare adottata dalla Prefettura in seguito ad indagini: «L'economia locale condizionata dalla criminalità»

Martedì 13 Settembre 2022, 15:48

19:07

Misure interdittive antimafia per due aziende ittiche di Manfredonia. La sanzione precauzionale è stata emessa dalla Prefettura di Foggia nel contesto delle «attività di prevenzione e controllo alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell'economia del territorio» rende noto la massima istituzione pubblica in loco. 

Nei giorni scorso, è reso noto, «il prefetto Maurizio Valiante ha adottato» le misure di interdizione all'attività di un settore «trainante dell'economia di Manfredonia. I due provvedimenti sono stati adottati» in seguito ad «un'attenta istruttoria con l'ausilio del Gruppo Interforze Antimafia, che ha fatto emergere a carico delle imprese colpite elementi sintomatici del pericolo concreto di condizionamento delle stesse da parte della criminalità organizzata locale».

«Le recentissime operazioni di polizia diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari hanno disvelato che la criminalità organizzata ha assunto negli anni il controllo del comparto imprenditoriale connesso all'itticoltura e al commercio ittico» ha osservato il prefetto Valiante. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)