SAN SEVERO - I Carabinieri di San Severo, avendo appresso da una loro fonte che presso l’abitazione di un ventottenne del posto era nascosta della sostanza stupefacente destinata allo spaccio, hanno effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo effettivamente nella disponibilità del ragazzo 390 grammi di marijuana.
A riprova del fatto che la sostanza stupefacente fosse destinata alla cessione a terzi parte della stessa era già suddivisa in dosi e venivano rinvenuti due bilancini di precisione. L’arrestato al termine dell’udienza di convalida su disposizione del Tribunale di Foggia è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di San Severo con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione durante le ore notturne.
Gli stessi carabinieri di San Severo inoltre hanno anche rintracciato e condotto in carcere un uomo originario di San Severo sul quale pendeva un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Bari, per reati contro il patrimonio e in materia ambientale commessi a Bari nell’anno 2015. Lo stesso, attualmente recluso presso la Casa Circondariale di Foggia, dovrà scontare oltre 5 anni di reclusione.