Sabato 06 Settembre 2025 | 14:55

Cerignola, ricettazione auto rubate: due nei guai

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cerignola, ricettazione auto rubate: due nei guai

Entrambi sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per ricettazione

Mercoledì 07 Aprile 2021, 09:08

CERIGNOLA - Nell’ambito dell’attività di contrasto ai furti ed alla ricettazione di veicoli a Cerignola, i carabinieri hanno sottoposto due persone a fermo di indiziato di delitto per ricettazione.

In via Candela, un extracomunitario di 21 anni alla guida di una Fiat Stilo ha ignorato l’alt intimato dai militari e si è dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento, il 21enne è stato raggiunto e bloccato. È quindi emerso che l’autovettura da lui condotta era stata rubata nel mese di ottobre 2020 a Foggia e sulla stessa erano state applicate delle targhe appartenenti ad un’altra auto. Il veicolo è stato sequestrato per la successiva restituzione al legittimo proprietario ed il 21enne, regolare sul territorio nazionale ma senza fissa dimora, è stato accompagnato alla casa circondariale di Foggia.

Sempre a Cerignola, gli stessi carabinieri hanno sorpreso un rumeno di 24 anni intento ad armeggiare su una autovettura Fiat Tipo in sosta in via Imperia. Il giovane, alla vista dei carabinieri, si è dato alla fuga a bordo dell’auto, innescando un lungo inseguimento, che si è concluso quando è stato raggiunto sulla s.s. 544, in località Borgo Tressanti. Lì il 24enne ha abbandonato il veicolo ed ha proseguito la fuga a piedi, venendo bloccato poco dopo dai militari. L’autovettura Fiat Tipo, che presentava evidenti segni di effrazione e montava una centralina del motore decodificata, è risultata rubata a Foggia poche ore prima. La stessa è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Anche per il 24enne, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, si sono spalancate le porte del carcere di Foggia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)