Alcune famiglie foggiane hanno occupato, lo scorso 5 marzo, otto appartamenti in uno stabile di recente costruzione della società edile 'Meridiana srl'. I rappresentanti legali della ditta hanno sporto denuncia per occupazione abusiva, invasione di edificio, furto di energia elettrica e danneggiamento.
Negli appartamenti occupati - fanno sapere dalla società - vi sono cavi volanti, allacci abusivi alla corrente elettrica condominiale, bombole del gas, fornellini da campeggio, mentre i bambini sono adagiati su delle coperte a terra. Una situazione - riferisce la società - accertata anche dai servizi sociali del Comune di Foggia.
Nei giorni immediatamente successivi all’occupazione, i legali rappresentati della Meridiana hanno incontrato i vertici delle forze di polizia ed il prefetto Raffaele Grassi. Quest’ultimo ha assicurato in tempi celeri lo sgombero, ma ad oggi gli immobili sono ancora occupati.
Inoltre i rappresentanti della società foggiana denunciano che gli occupanti «sono tutti in possesso della planimetria degli appartamenti»