FOGGIA - «Non ci sono norme che prevedono l'obbligo di rilasciare una attestazione al termine della somministrazione dei vaccini ma, nel caso specifico del vaccino anti COVID, viene solitamente rilasciata una attestazione dopo la seconda somministrazione, a conclusione dell’intero ciclo vaccinale. A chiunque, però, ne abbia fatto richiesta anche al momento della prima somministrazione, l’attestato è sempre stato rilasciato da tutti i centri vaccinali della Asl».
Lo precisa in una nota il direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla. «L'attestato contiene tutte le informazioni relative alla vaccinazione effettuata, compresa l’indicazione del lotto, indipendentemente dalla tipologia di vaccino somministrato».
L’azienda sanitaria foggiana precisa inoltre che «ad oggi sono state somministrate in tutto 82.040 dosi di vaccino di cui 61.285 prime dosi e 20.755 seconde dosi. Hanno ricevuto la prima dose di vaccino 23.024 ultraottantenni; di questi, 3.971 hanno ricevuto anche la seconda somministrazione». Inoltre sono 13.447 operatori scolastici e 1.530 operatori delle forze dell’ordine e di polizia a cui è stata inoculata la prima dose.