Apricena, sottrae 40mila euro a due fratelli disabili: indagato parroco
NEWS DALLA SEZIONE
Apricena, sottrae 40mila euro a due fratelli disabili: indagato parroco
Foggia, ciclista investito da auto finisce in ospedale
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
la sentenza
Redazione online
04 Marzo 2021
foto Maizzi
FOGGIA - E’ stato condannato a sei anni di reclusione Erjon Rameta, detto Antonio, l’albanese di 32 anni accusato di essere l’esecutore materiale di due attentati dinamitardi compiuti a Foggia: il primo ai danni del ristorante-friggitoria «Poseidon» (la notte del 12 novembre 2019), il secondo ai danni del centro diurno per anziani «Il Sorriso di Stefano» della cooperativa sociale «Sanità Più» amministrata da Luca Vigilante (il 16 gennaio 2020).
La sentenza è stata emessa dal Gup del tribunale di Bari Giovanni Anglana che ha riconosciuto l’aggravante della mafiosità. Il processo si è celebrato con rito abbreviato. La pm della Dda, Bruna Manganelli, aveva chiesto la condanna a 5 anni e 2 mesi. Nel corso del processo Rameta ha ammesso ogni addebito.
https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/foggia/1271499/foggia-bombe-contro-ristorante-e-centro-anziani-chiesto-rito-abbreviato.html
Nel corso dell’udienza si sono costituiti parte civile Luca Vigilante, difeso dall’avvocato Giulio Treggiari, e «Sos Impresa Nazionale». Nella precedente udienza preliminare si erano già costituiti parte civile l’associazione foggiana «Panunzio», rappresentata dall’avvocato Mario Aiezza; e l’associazione Fai antiracket di Foggia diretta da Tano Grasso, di cui fa parte lo stesso Vigilante.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su