Domenica 07 Settembre 2025 | 16:58

Rodi, in scuola 25 bimbi e 9 insegnanti positivi. Sindaco: alunni in ottima salute

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Bitritto, dipendente di una scuola positivo: istituto annulla attività in presenza

banchi di scuola

I primi casi nella scuola Giannone si erano riscontrati una settimana fa

Lunedì 26 Ottobre 2020, 20:02

Venticinque bambini e nove insegnati, compreso un assistente tecnico dell’istituto comprensivo Pietro Giannone di Rodi Garganico (Foggia), sono positivi al Covid 19. È quanto comunica il sindaco del comune foggiano, Carmine D’Anelli nel corso di una diretta sul suo profilo Facebook. Il primo cittadino specifica che sono stati fatti «in tempi record» 163 tamponi. I primi casi, lo ricordiamo, si sono registrati il 19 ottobre scorso e in quella circostanza era già stata predisposta la chiusura della scuola e la relativa sanificazione.

«Quasi tutti i bambini interessati dal Covid - ha detto D’Anelli - sono in ottima salute: un pò di raffreddore, qualcuno con qualche decimo di febbre. Altri che fanno i monelli e che continuano a giocare nelle proprie case. Tutti coloro che sono entrati in contatto con i piccoli alunni devono necessariamente stare a casa», conclude D’Anelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)