Domenica 07 Settembre 2025 | 02:37

Foggia: vuole salire su bus senza mascherina né biglietto, aggredisce autista

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Assenteismo all'Ataf«Media di 19 giorni l'anno»

Protagonista della vicenda un cittadino straniero, che ha schiaffeggiato il conducente. Intervenuti i carabinieri

Mercoledì 05 Agosto 2020, 09:06

Ha aggredito verbalmente e fisicamente un autista dell’Ataf - azienda di trasporto pubblico urbano di Foggia - perché, senza mascherina e senza biglietto, pretendeva di salire a bordo dell’autobus. È quanto accaduto l'altro giorno al terminal «Vincenzo Russo» del capoluogo dauno. Stando a quanto riferito da fonti interne all’Ataf, verso le 20, l'autista era fermo al capolinea in attesa che i passeggeri salissero a bordo del mezzo. A quel punto è arrivato l'aggressore, un cittadino straniero. L’autista lo ha invitato ad indossare la mascherina, ma l’uomo è' andato in escandescenza, aggredendo prima verbalmente il dipendete Ataf, poi passando alle minacce ed infine colpendolo con uno schiaffo in pieno viso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato l’aggressore. «È inaudito - commenta il CdA Ataf - che continuino a verificarsi tali aggressioni. Massima solidarietà al nostro collega e grazie ai Carabinieri che sono prontamente intervenuti per placare una situazione pericolosa, l'ennesima, senza motivi, ai danni di onesti lavoratori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)