Sabato 06 Settembre 2025 | 12:28

Riuniti Foggia, dispositivi di protezione «difettati» e ascensori non funzionanti: verifiche del Nas

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A Foggia la cardiochirurgiacolmato un divario storico

Ospedali Riuniti di Foggia

Gli accertamenti hanno riguardato una partita di mascherine che non aderivano perfettamente al volto

Mercoledì 29 Aprile 2020, 17:53

FOGGIA - Accertamenti dei Nas sono in corso da questa mattina nel policlinico Riuniti di Foggia sui dispositivi di protezione individuale (Dpi) del personale sanitario, e anche sul funzionamento di uno degli ascensori del nosocomio, che un paio di settimane fa si era bloccato. Stando a quanto si apprende da fonti interne, sono stati ispezionati anche alcuni percorsi Covid ed acquisti documenti sempre inerenti alla fornitura di Dpi.

«I controlli - spiega Vitangelo Dattoli, direttore generale dei Riuniti di Foggia - hanno interessato una partita di mascherine dopo le lamentele da parte di alcuni anestesisti perché i dispositivi non aderivano perfettamente al volto. Il problema è stato momentaneamente risolto perché proprio oggi abbiamo ricevuto una nuova fornitura di 1.300 DP del tipo FPP3 da parte della Protezione Civile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)