Domenica 07 Settembre 2025 | 23:22

San Severo, spaccio di droga, minacce ed estorsioni: indagata un'intera famiglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La vicenda vede come vittime e carnefici due distinti nuclei familiari del sanseverese

Mercoledì 27 Novembre 2019, 12:59

19:54

SAN SEVERO - Finisce sotto estorsione, minacciato di morte da parte di un intero nucleo familiare per un debito di droga. È accaduto a un giovane cocainomane, secondo quanto accertato dalla polizia di San Severo (Foggia) che stamattina ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Foggia nei confronti di quattro foggiani, un’intera famiglia. Per due è scattato il carcere e per gli altri il divieto di avvicinamento alle persone offese, anche i parenti del giovane tossicodipendente. Polizia e Procura non hanno fornito le generalità degli indagati ma nella nota stampa hanno indicato le iniziali della vittima.
La vicenda, secondo il racconto degli investigatori, risale a maggio scorso, quando il giovane aveva accumulato una serie di debiti nei confronti di uno dei quattro indagati, conosciuto sul posto come spacciatore. Gli investigatori hanno accertato numerosi episodi estorsivi e minacce di morte, dei quali lo spacciatore è accusato assieme al padre, alla madre e alla sua compagna. All’identificazione dei quattro si è giunti dopo la denuncia sporta dalla vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)