Lunedì 08 Settembre 2025 | 17:53

Cerignola fuori da serie C: i tifosi per protesta bloccano l'A14

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Pari di Monopoli Andria e Taranto Francavilla corsaro

Foto Facebook Love is..Bari

La mobilitazione è poi rientrata, la scintilla è stata accesa a causa dell'estromissione della squadra dal campionato

Giovedì 25 Luglio 2019, 20:01

FOGGIA - Un gruppo di tifosi dell’Audace Cerignola, squadra calcistica foggiana, ha protestato occupando una parte dell’autostrada A14. Al centro della manifestazione di protesta, la decisione del collegio di garanzia del Coni che prima ha promosso la compagine foggiana in serie C, poi l’ha estromessa dai calendari ufficiali dalla Lega Pro. A quanto si apprende un primo gruppo di tifosi dell’Audace Cerignola ha occupato l’ingresso del casello autostradale, rallentando il traffico in entrata. Un altro gruppo composto da 30 tifosi, è entrato invece lungo l’autostrada, in prossimità della rampa di scorrimento per Cerignola e ha bloccato il traffico per un’oretta.

I tifosi si sono prodigati per gli automobilisti bloccati - informano le forze di polizia - hanno acquistato l’acqua per i bambini a bordo delle vetture. Poi la protesta è rientrata e la circolazione è ripresa regolarmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)