Domenica 07 Settembre 2025 | 07:12

Foggia, picchiano 14enne in giardino: i bulli hanno 8 e 9 anni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

baby gang

Il ragazzo è stato colpito con un pugno al viso, guarirà in 8 giorni

Mercoledì 03 Luglio 2019, 12:40

FOGGIA - Un ragazzino di 14 anni è stato aggredito e colpito con un pugno al volto da una baby gang nel parco cittadino 'Giardini Pantanella', alla periferia di Foggia. La vittima è finita al pronto soccorso dove i sanitari gli hanno medicato una ferita giudicandola guaribile in otto giorni provocata dal pugno sferratogli al volto da un adolescente, fratello maggiore di uno dei componenti la baby gang.

A raccontare l’accaduto è la mamma della vittima che nelle prossime ore, insieme ad altri genitori, si recherà in questura per sporgere denuncia. Stando al racconto fornito dalla donna, ieri sera suo figlio ed alcuni amichetti si stavano intrattenendo nel parco cittadino quando sono stati avvicinati da un gruppetto di 5 bambini tra gli otto e i nove anni. Questi ultimi hanno iniziato ad infastidire la vittima ed i suoi amici, insultando prima le ragazzine della comitiva e poi spuntando sui loro vestiti. Infine, hanno lanciato pietre sia contro la comitiva sia contro alcune donne sedute alle panchine. 

«Poco dopo in soccorso dei bulli - prosegue la donna - è arrivato un adolescente, fratello maggiore di uno dei bambini che ha aggredito mio figlio, che nel frattempo cercava di difendere il suo gruppo di amici. Quest’ultimo lo ha colpito in pieno viso». «Fortunatamente mio figlio - aggiunge - è riuscito a scansarsi venendo ferito solo di striscio».
Sul posto, allertata da alcuni passanti, è intervenuta una volante della polizia; ma quando i poliziotti sono arrivati della baby gang non vi era già più traccia. A detta dei genitori sono numerosi gli episodi di bullismo che si verificano in quel parco cittadino. Alcune settimane fa un altro ragazzino di 12 anni sarebbe stato aggredito da parte dello stesso gruppetto di bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)