Sabato 06 Settembre 2025 | 15:09

Lucera, tenta di estorcere 5500 euro a una suora della Caritas: arrestato

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

carabinieri

Un 55enne bulgaro, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri di Lucera poiché ritenuto responsabile del reato di estorsione

Lunedì 22 Ottobre 2018, 13:01

FOGGIA - Tenta di estorcere 5500 euro a una suora della Caritas, per questo un 55enne bulgaro, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri di Lucera poiché ritenuto responsabile del reato di estorsione.

I fatti si sono verificati nella sezione della Caritas del centro federiciano dove l’uomo, da diversi mesi, si recava per i pasti e per poter usufruire dei servizi offerti dalla struttura. All'inizio l'uomo sembrava non destare sospetti, finché ha iniziato ad assumere atteggiamenti violenti. Chiedeva insistentemente denaro in particolare ad una suora responsabile dell'istituto minacciandola di morte qualora non gli avesse consegnato 5500 euro in contanti.

La religiosa, spaventata, ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri che hanno bloccato l'uomo in flagrante mentre aggrediva la suora. Il 55enne è stato poi portato in carcere a Foggia in attesa dell'udienza di convalida. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)