Giovedì 23 Settembre 2021 | 20:54

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Il caso

Lucera, tenta di estorcere 5500 euro a una suora della Caritas: arrestato

Un 55enne bulgaro, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri di Lucera poiché ritenuto responsabile del reato di estorsione

carabinieri

FOGGIA - Tenta di estorcere 5500 euro a una suora della Caritas, per questo un 55enne bulgaro, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri di Lucera poiché ritenuto responsabile del reato di estorsione.

I fatti si sono verificati nella sezione della Caritas del centro federiciano dove l’uomo, da diversi mesi, si recava per i pasti e per poter usufruire dei servizi offerti dalla struttura. All'inizio l'uomo sembrava non destare sospetti, finché ha iniziato ad assumere atteggiamenti violenti. Chiedeva insistentemente denaro in particolare ad una suora responsabile dell'istituto minacciandola di morte qualora non gli avesse consegnato 5500 euro in contanti.

La religiosa, spaventata, ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri che hanno bloccato l'uomo in flagrante mentre aggrediva la suora. Il 55enne è stato poi portato in carcere a Foggia in attesa dell'udienza di convalida. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie