Lunedì 08 Settembre 2025 | 22:02

Morto monsignor Castoro, arcivescovo di San Giovanni Rotondo

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Morto monsignor Castoro, arcivescovo di San Giovanni Rotondo

Monsignor Michele Castoro

Aveva 66 anni, era presidente dell’ospedale voluto da Padre Pio

Sabato 05 Maggio 2018, 10:35

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) - E’ morto la notte scorsa all’età di 66 anni, dopo una dolorosa malattia, monsignor Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Castoro era anche presidente di Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale voluto da Padre Pio a San Giovanni Rotondo, e direttore generale dei Gruppi di Preghiera 'San Pio da Pietrelcinà.

La salma del vescovo sarà esposta nella cappella grande di Casa Sollievo della Sofferenza sino alle ore 12: durante la mattinata ci saranno momenti di preghiera organizzati dai cappellani e dalle suore dell’ospedale. Subito dopo la salma sarà trasferita a Manfredonia dove sarà esposta nella Cattedrale dalle ore 16 di oggi fino alle ore 13 del 7 maggio. I funerali si terranno alle ore 16 del 7 maggio a San Giovanni Rotondo, presso la chiesa nuova di San Pio da Pietrelcina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)