L'inserto

è Bari: «Memoria e Territorio un legame concreto con la cultura»

Leonardo Patroni Griffi *Presidente Banca popolare di Puglia e Basilicata

La riflessione del Presidente Banca popolare di Puglia e Basilicata, Leonardo Patroni Griffi

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata è una banca a vocazione popolare, una banca del territorio per il territorio. Una banca che ha intensificato negli anni il suo impegno per promuovere l’arte e la cultura. Promuoviamo tale impegno in maniera consapevole e responsabile attraverso mostre, iniziative culturali, apertura di palazzi storici, installazioni.

Con PopolArte, infatti, progetto nato nel 2018, promuoviamo la diffusione di opere di artisti locali, internazionali e hobbisti, trasformando le nostre sedi in piccole ed eleganti location espositive; spazi in cui l’arte stimola l’attenzione e la curiosità di Tutti. Tanti i progetti e gli eventi culturali promossi e sostenuti sul nostro territorio, per il nostro territorio, con l’obiettivo precipuo di accrescerne il valore sociale che solo un patrimonio di conoscenze è in grado di produrre. Abbiamo, dunque, accolto con entusiasmo l’invito della La Gazzetta del Mezzogiorno di sostenere questa interessante iniziativa in grado di raccontare, attraverso l’arte visiva, i momenti che hanno maggiormente segnato la Città di Bari.

Una città sempre più bella che non delude mai il visitatore, per la sua atmosfera, per la ricchezza del patrimonio artistico, nonché per i costumi e le tradizioni. La Gazzetta del Mezzogiorno è sempre stata accanto alla Città di Bari, immortalandone ogni evento politico, economico e culturale. Un materiale che attraverso questo evento, restituirà alla memoria collettiva ricordi ormai passati. Siamo una Banca, come la città protagonista di questa iniziativa culturale, legata alle sue radici. Un legame concreto che si manifesta sostenendo le numerose iniziative finalizzate a valorizzare il suo territorio, sia dal punto di vista sociale e culturale, divenendone protagonista attiva.

Privacy Policy Cookie Policy