Sabato 06 Settembre 2025 | 14:48

Barletta, Babbi Natale sulle Harley-Davidson donano regali e sorrisi a chi soffre

 
Giuseppe Dimiccoli

Reporter:

Giuseppe Dimiccoli

Barletta, Babbi Natale sulle Harley-Davidson donano regali e sorrisi a chi soffre

I motociclisti hanno consegnato un bilirubinometro al «Dimiccoli»

Lunedì 19 Dicembre 2022, 12:47

BARLETTA - Divertimento. Bontà. Beneficenza. Impegno sociale. Queste le coordinate della speciale giornata animata da circa un centinaio di Babbi Natale – giunti da tutta la Puglia - che in sella alle loro moto hanno animato una domenica indimenticabile. Infatti si è concretizzata la terza edizione del Xmas Bikers for Children messa a punto con l'entusiasmo di sempre dalla associazione Harley-Davidson Italian Club Puglia con Proud Italian Bikers e Mi Vida Moto Crew. Questo bel movimento di solidarietà ha permesso di offrire doni ai più piccoli e donare un bilirubinometro transcutaneo al reparto di pediatria dell’ospedale Monsignor Dimiccoli. Questo strumento semplifica le pratiche di screening per l'ittero - che nei neonati si manifesta con colorazione giallastra della pelle - eliminando la necessità di lunghi prelievi ematici e alleviando così il carico di lavoro del laboratorio, con un conseguente abbattimento dei costi. Colpo d'occhio meraviglioso e d’orecchio rumoroso quando i bikers hanno posato e sfilato su corso Vittorio Emanuele e per la città «guidati» dai motociclisti della Polizia locale.

A rendere il tutto ancor più gioioso ci hanno pensato le piccole ballerine e i ballerini della scuola di danza «Scarpette rosse» e la musica del dj Ignazio Leone. Tra meravigliose coreografie e musica coinvolgente il tempo è trascorso lungo la scia del divertimento e della condivisione.

A dar manforte all’organizzazione gli associati della Associazione Nazionale della Polizia di Stato che oltre a vigilare hanno allestito un mercatino della solidarietà a favore dell’evento.

«Da sempre i valori della solidarietà sono alla base della nostra attività», ha dichiarato Antonio Corvasce - commissario capo in quiescenza della Polizia - e presidente della sezione barlettana dell’Anps.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)