Martedì 04 Ottobre 2022 | 12:47

In Puglia e Basilicata

IL RICONOSCIMENTO

La direttrice del Museo di Taranto insignita Cavaliere dell’Ordine della Repubblica

La direttrice del Museo di Taranto insignita Cavaliere dell’Ordine della Repubblica

La direttrice del MArTA Eva Degl'Innocenti

Eva Degl'Innocenti: «Un tributo che mi inorgoglisce ed onora il lavoro del personale del MArTA»

18 Agosto 2022

Redazione online

Il 2 giugno 2022, con Decreto del Presidente della Repubblica Italiana, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, Eva Degl’Innocenti, direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, è stata insignita della distinzione onorifica di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Ne dà comunicazione l'ufficio stampa del MArTA relativamente al riconoscimento della sua direttrice. Il prestigio dell'ordine al Merito della Repubblica Italiana è racchiuso nel valore della sua istituzione datata 1951, atta a «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».

«Si tratta di un grande onore per me – afferma la direttrice del MArTA, Eva Degl’Innocenti – perché considero questa prestigiosa onorificenza alla mia persona soprattutto un importante premio al lavoro di squadra svolto al Museo Archeologico Nazionale di Taranto e in favore del territorio. Infatti, la segnalazione è stata effettuata proprio dal territorio. Infatti, la segnalazione è stata effettuata proprio dal territorio tarantino». Le motivazioni del prestigioso riconoscimento saranno rese note durante la cerimonia di consegna della croce di Cavaliere.

Eva Degl’Innocenti guida il Museo di Taranto dal 2015, dopo aver vinto un bando di concorso internazionale, si appresta a far rotta verso la Pianura Padana. Per Taranto e il MarTa è un terremoto. La scadenza del suo contratto è il 2023, prima di allora la manager toscana approderà ai Musei Civici di Bologna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725