Sabato 06 Settembre 2025 | 06:57

Vaccini, quasi un milione di pugliesi ha ricevuto la prima dose. Figliuolo: «Prossimo step le classi produttive»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, taglio vaccini anti-Covid Pfizer: lunedì arriveranno 5mila dosi in meno. Previsti disagi

È quanto emerge dai dati ministeriali aggiornati a questa mattina alle 6

Domenica 02 Maggio 2021, 15:37

19:40

BARI - Quasi un milione di pugliesi ha ricevuto almeno la prima dose di vaccini anti Covid, per la precisione sono 985.603: quindi, un quarto della popolazione (24.93%) è stato protetto. E’ quanto emerge dai dati ministeriali aggiornati a questa mattina alle 6. In Puglia, però, scarseggiano nuovamente le scorte, ad oggi sono rimaste nei magazzini solamente 113.009 dosi.

A livello nazionale invece l'Italia ha ha iniziato a correre sulle vaccinazioni anti-Covid. "Il prossimo step sarà sulle classi produttive. I vaccini arriveranno, maggio sarà un mese di transizione. Dopo pensiamo all'estate", ha detto il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo durante l'inaugurazione dell'hub vaccinale di Porta di Roma, ribadendo che "dobbiamo seguire il piano in maniera ordinata e coerente e quindi concentriamoci sugli over 65".

"Dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni nazionali è ancora bassa. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età", ha detto Figliuolo.

Il commissari ha poi rivelato che si sta pensando alle vaccinazioni nelle scuole, "come si faceva una volta negli anni 70". "Dobbiamo arrivare a inoculare sempre il 90% di dosi, questo è lo sviluppo del piano", ha affermato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)