Lunedì 08 Settembre 2025 | 04:57

Vaccini anti Covid, in Puglia saranno somministrati da fine marzo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia, vaccinato un quarto dei medici. Lopalco: ora andiamo nelle scuole. In Italia già 400mila dosi iniettate

È quanto emerso dall’audizione dell’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, nella terza commissione consiliare

Lunedì 08 Marzo 2021, 17:43

09 Marzo 2021, 00:20

BARI -  Per i cosiddetti soggetti «fragili» la Regione Puglia conta di iniziare la campagna di vaccinazione nel periodo compreso tra la fine marzo e l’inizio di aprile. E' quanto emerso dall’audizione dell’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, nella terza commissione consiliare. Lopalco ha spiegato che il ritardo delle somministrazioni è dovuto alla limitatezza delle scorte e ha annunciato che in virtù della autorizzazione del ministero a somministrare il vaccino AstraZeneca agli over 65 ci sarà una rimodulazione delle priorità.

«Entro il 14 marzo sarà conclusa la campagna vaccinale per il personale docente e non docente di scuole e università», ha spiegato. «Fino a metà aprile le consegne» dei vaccini saranno "limitatissime», ha rilevato l’assessore, e si prevede «il completamento delle vaccinazioni per gli over 80 per la fine di marzo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)