Sabato 06 Settembre 2025 | 20:07

Basilicata, ospedali da campo donati dal Quatar: «Saranno ultimati entro il 10 dicembre»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basilicata, ospedali da campo donati dal Quatar: «Saranno ultimati entro il 10 dicembre»

È quanto ha dichiarato il governatore Vito Bardi circa il completamento dei lavori delle strutture destinate a Potenza e Matera

Domenica 15 Novembre 2020, 07:14

POTENZA - Saranno ultimati entro il 10 dicembre i lavori legati all’allestimento degli ospedali da campo donati dal Qatar a Potenza e a Matera. Èquanto ha dichiarato il governatore della Basilicata, Vito Bardi. 

«Il Qatar si era impegnato a fornire, entro giugno, l’ospedale totalmente attrezzato, ma questo non è stato possibile sia per lo scoppio della pandemia nel Paese degli Emirati sia per il successivo Ramadan. Fatto sta che solo a seguito di un intervento congiunto del Ministro della Salute, Roberto Speranza, e della Regione Basilicata, vista la sostanziale indisponibilità del Qatar a continuare l’opera, a settembre è arrivato il finanziamento che ha permesso la prosecuzione dei lavori e l’avvio delle relative gare».

«Le gare legate agli ospedali da campo sono state esperite, aggiudicate e i contratti di fornitura sono stati firmati. La prima fornitura, relativa ai rinforzi strutturali, viste le diverse condizioni climatiche tra il Qatar e la Basilicata, arriverà entro un paio di settimane; mentre la seconda riguarda i moduli prefabbricati bagno e verrà consegnata entro il 23 novembre. Contiamo di ultimare i lavori entro la prima decade di dicembre».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)