LECCE - Il Lecce scende in campo ma questa volta in una veste insolita. Venerdì 13 settembre (ore 19) in Piazza Santa Madre Teresa di Calcutta, nel Quartiere Stadio, a pochi passi dal Via del Mare, il presidente del club Saverio Sticchi Damiani, assieme ai dirigenti e ad una rappresentanza della prima squadra, hanno incontrato i bambini e le bambine delle scuole elementari di Lecce per augurare loro buon inizio e buon anno scolastico.
All’evento, promosso in collaborazione con il Comune di Lecce, ha partecipato anche la sindaca Adriana Poli Bortone, con l’assessore alla Pubblica Istruzione e sono stati invitati circa 4.600 alunni e alunne della città.
«Saremo vicinissimi allo stadio per condividere insieme il forte legame che c'è tra il nostro territorio e l’U.S. Lecce - si legge nella nota diffusa dalla società giallorossa. Invitiamo tutti gli studenti ad indossare i nostri colori e inondare di giallorosso la piazza!». Inoltre, in occasione della gara di Coppa Italia Lecce-Sassuolo del prossimo 24 settembre, il sodalizio giallorosso ospiterà con accesso gratuito bambini e bambine, ragazzi e ragazze delle scuole elementari, medie e superiori del Salento, oltre alle scuole calcio presenti sul territorio. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la direzione generale dell’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale e con la Commissione permanente del Senato «Cultura, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport».