Secondo giorno di ciak a Gravina per il tanto atteso kolossal di Mel Gibson, “The Resurrection”, il sequel de "La Passione di Cristo", in uscita nel 2027. Questa mattina, il regista australiano ha diretto alcune scene tra via Fontana La Stella e via Giudice Montea, a ridosso del ponte Acquedotto.
La città del grano e del vino sarà il suggestivo scenario di due eventi di grande rilievo: il miracolo compiuto da San Paolo, che restituì il dono del cammino a una fanciulla paralitica fin dalla nascita, e un tratto del pellegrinaggio degli apostoli Luca e Cleopa verso il villaggio di Emmaus. Nel corso del loro viaggio, i due discepoli incontrano uno straniero che si unisce a loro, per poi riconoscere, soltanto in seguito, che quell'ignoto compagno era il Signore Gesù risorto.
Per la caccia al selfie con vip, c'è ancora tempo: la produzione resterà a Gravina anche nei prossimi giorni; lo si deduce da un'ordinanza della Polizia locale che, su richiesta della Tea Time Film srl, vieta l'accesso ai luoghi interessati sino al 14 aprile.
















