CERIGNOLA - E’ ormai scattato il conto alla rovescia per il debutto in campionato dell’Audace Cerignola al suo secondo torneo di Serie C: i gialloblu giocheranno al “Monterisi” sabato 2 settembre alle 20,30 con il Messina. Il neo tecnico Ivan Tisci sembra soddisfatto della preparazione dei suoi in vista del debutto. “Sono contento del lavoro svolto fino ad oggi - dichiara l’allenatore degli ofantini - da sabato prossimo si farà sul serio e noi dobbiamo farci trovare pronti. Sono soddisfatto anche se ci sarà sempre da migliorare, ma l’importante è partire bene.”
Tanti calciatori dell’Audace Cerignola nel mirino di squadre di Serie B. “Questo fatto deve far piacere è un motivo di soddisfazione per la società. Andremo incontro ad un campionato difficile.” Una rosa ampia, Tisci non vorrebbe perdere nessuno. “Vedremo cosa succederà in questi ultimi giorni di mercato - conclude -, ma abbiamo una rosa ampia, un buon organico per la categoria.”
E mister Ivan Tisci, probabilmente, non vede l’ora che la sessione del marcato chiuda: tante squadre hanno puntanto gli occhi su alcuni suoi calciatori e nonostante manchino pochi giorni alla partenza del campionato con il debutto casalingo. Tutti vogliono i gioiellini della compagine ofantina ma nessuna società è disposta a mettere mano al portafoglio come la società cerignolana vorrebbe.
La Ternana torna nuovamente su Ismail Achik, fantasista offensivo marocchino del Cerignola. Gli umbri, che provarono a trattare con gli ofantini già qualche settimana fa, avrebbero offerto tre contropartite tecniche per arrivare al classe 2000: si tratta del giovane centrocampista Mirco Ferrante (classe 2003) e degli esperti Federico Furlan e Federico Proietti. Offerta che al momento non soddisferebbe il Cerignola, alle prese con una rosa già troppo ampia e delle cessioni imminenti. Il marocchino dal canto suo vorrebbe approdare in cadetteria ma, salvo colpi di scena, il club ofantino lo lascerà partire soltanto se verranno rispettate le proprie richieste economiche. In “entrata” il direttore sportivo Di Toro punta Antonio Matera, in uscita dall’Avellino.
Gli ofantini continuano il duello con il Monopoli per il portiere under Antonino Viola. Si valuta anche l’uscita di Raffaele Bianco che ha richieste da diverse società. Bianco è sul mercato: per lui una stagione complicata, specialmente dal punto di vista fisico. Intanto Mattia Tascone e Zak Ruggiero restano incedibili: i due giocatori hanno dimostrato valore e capacità tecniche anche nelle partite più complicate. E poi, resta tra i gialloblù anche il difensore Alessandro Ligi, che ha sempre dato il massimo in campo senza risparmiarsi mai, un modello di equilibrio, professionalità ed esperienza da cui i più giovani dovrebbero prendere esempio. Vestirà ancora i colori gialloblù il capitano Jimmy Allegrini, un punto di riferimento in difesa su cui la squadra può sempre contare. Intanto continua a gonfie vele la campagna abbonamenti: si è superata la soglia delle 800 unità. Insomma per i pezzi pregiati in uscita, il Cerignola è bottega carissima, i club potenzialmente interessati ne sono ben consapevoli: il Cerignola non svenderà i suoi gioielli. Si lavora duro, il campionato incombe.
















