BARI - Solo un pari a Modena per il Bari: la vittoria di Cheddira e compagni è sfumata nel finale e così la divisione della posta al Braglia chiude i conti nella corsa della promozione diretta conquistata dal Genoa. Sospinti dal tifo caloroso di quasi quattromila tifosi biancorossi nel settore ospiti, il Bari ha giocato una gara di rimessa, anche grazie alla buona circolazione della palla favorita da Maita e Benali, mentre Cheddira è apparso ancora una volta scarico in fase di finalizzazione. Il gol che ha portato in vantaggio i pugliesi è stato siglato con un sinistro potente dal limite dell’area del difensore Ricci, al 34', mentre gli emiliani hanno risposto con folate di Diaw e Oukhadda.
Nella ripresa il Modena ha avanzato il baricentro, mentre Mignani ha scelto progressivamente di coprirsi, sostituendo il fantasista Botta con l’interno Mallamo, e dopo richiamando le punte Esposito e Cheddira per Folorunsho e Antonucci. Efficaci per cambiare gli equilibri gli innesti dell’emiliano Tesser che, soprattutto con Bonfanti, ha dato maggiore peso al reparto offensivo. Il rigore del pari è arrivato al 30'st per un contatto in area tra Duca e Ricci, con Diaw preciso nella trasformazione (spiazzato Caprile).
Dopo il fischio finale il settore ospiti gremito di tifosi del Bari ha applaudito la squadra, incoraggiandola per le ultime gare e per la corsa play off che vedrà Di cesare e compagni partire dalle semifinali.