Lecce-Cosenza 3-1: riparte la corsa dei giallorossi ai playoff
NEWS DALLA SEZIONE
Lecce, Corini: «Trasformare la delusione in energia»
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
La partita
Redazione online
23 Luglio 2019
La Mantia, autore del gol del 3-2
LECCE - Seconda uscita del Lecce di Fabio Liverani, neopromosso in serie A, che a Santa Cristina Valgardena, sede del ritiro estivo, ha sconfitto 6-0 il St.Georgen, formazione del campionato di Eccellenza del Trentino Alto Adige. Il tecnico giallorosso ha dovuto fare a meno, anche per questa seconda gara di allenamento, di capitan Mancosu, che é a Roma a curarsi un problema muscolare, e dell’ucraino Shakhov, che continua a svolgere un lavoro differenziato, oltre a Falco e Benzar.
Mattatore della gara amichevole, così come lo era stato per la prima uscita, il centravanti Andrea La Mantia, autore di una tripletta (due gol di sinistro e uno di testa) messa a segno nella prima frazione di gara. Nella seconda, a salire sugli scudi il compagno di attacco Gianluca Lapadula, che ha insaccato una doppietta. Sul tabellino appone la propria firma anche il baby attaccante Quarta.
Il Lecce disputerà un’altra amichevole in Valgardena il 25 luglio; ultimo test precampionato sabato 27 a Trento contro il Frosinone.
Al termine della seconda amichevole stagionale il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha voluto fare il punto della situazione a oltre metà ritiro precampionato. "Queste gare amichevoli servono per ritrovare un pò la confidenza con il campo - ha detto il tecnico -. Abbiamo fatto un altro passettino in avanti nella preparazione, ed è importante mettere minutaggio e migliorare la conoscenza tra i ragazzi e per quello che chiedo a loro». «Normale che ora i carichi di lavoro si facciano sentire e che le gambe - ha aggiunto - non girino come dovrebbero, però, i ragazzi si impegnano e si è vista qualche buona giocata. Credo che da questa uscita si possano trarre delle buone indicazioni», ha concluso.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su