Domenica 07 Settembre 2025 | 08:27

Lecce, Petriccione: «La serie A? Un'avventura stimolante»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, Petriccione: «La serie A? Un'avventura stimolante»

Parla il centrocampista: «Speravo di arrivarci, mi gioco l'opportunità»

Venerdì 19 Luglio 2019, 15:07

È stata una delle scoperte più piacevoli per il Lecce, vero mastino del centrocampo: una stagione da incorniciare quella appena trascorsa per Jacopo Petriccione, tanto da meritarsi il prolungamento del contratto fino a giugno 2023. Ora la nuova avventura nel campionato di serie A, per il centrocampista classe '95, originario di Gorizia. «L'idea di confrontarsi nel massimo campionato non può che essere stimolante - sottolinea Petriccione -. Si sta lavorando nella maniera giusta, con i nuovi arrivati che si sono messi subito a disposizione. Se speravo nella serie A? Ogni calciatore lavora per quello, è il sogno di tutti. Speravo di arrivare a questo livello e ora, fortunatamente, ho questa opportunità».

Sembra avere le idee chiare su come affrontare il campionato oramai alle porte: «Dovremmo essere bravi a migliorare su tutto - dice Petriccione - principalmente sull'aspetto fisico, sulla forza e sulle gambe. I nostri tifosi in questa avventura ci daranno sicuramente una mano. Durante tutto l’anno scorso ho potuto verificare il loro attaccamento alla maglia, che è enorme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)