Domenica 07 Settembre 2025 | 22:39

Foggia, il debutto ufficiale
dei jolly Kragl e Scaglia

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Foggia, il debutto ufficialedei jolly Kragl e Scaglia

Lunedì 15 Gennaio 2018, 19:42

Debutto ufficiale di due dei nuovi acquisti del Foggia. Luigi Scaglia, 31 anni, bresciano di Chiari, il neo acquisto dei «Satanelli» è un jolly di difesa e centrocampo, essendo in grado di giocare da terzino sinistro nella difesa a 4, laterale di centrocampo nel 3-5-2 e mezz’ala sinistra, ruolo quest’ultimo che dovrebbe ricoprire nell’undici di Stroppa.
Con lui c'è anche il tedesco Oliver Kragl, esterno mancino di centrocampo e terzino sinistro, a titolo temporaneo dal Crotone. Classe ‘90, nato a Wolfsburg, Kragl è il primo tedesco a vestire la maglia rossonera: dopo i primi anni di carriera vissuti in Germania, ha giocato per una stagione e mezza con il Frosinone, in A e in B, mentre nel campionato di A in corso ha avuto poco spazio con il Crotone (5 presenze, tutte da subentrante). Laterale mancino di centrocampo nel 3-5-2 o terzino nella difesa a 4, Kragl è dotato di un potente sinistro, che gli ha permesso di segnare diversi gol in carriera, con tiri dalla distanza o calciando le punizioni, di cui è uno specialista. L’ex Frosinone è il quinto rinforzo del Foggia dopo gli innesti operati con il difensore centrale Tonucci, il laterale di difesa e centrocampo Zambelli e i centrocampisti Greco e, appunto,Scaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)