Domenica 07 Settembre 2025 | 03:47

Il Foggia ritrova Iemmello: calvario finito

 
RAFFAELE FIORELLA

Reporter:

RAFFAELE FIORELLA

Pietro Iemmello

Pietro Iemmello ha completato, in un centro specializzato di Cesena, il ciclo di terapie programmato. Oggi si apre una nuova fase.

Mercoledì 10 Ottobre 2018, 10:45

FOGGIA - Il calvario sembra giunto al capolinea. Pietro Iemmello ha completato, in un centro specializzato di Cesena, il ciclo di terapie programmato. Oggi si apre una nuova fase, che dovrà portare l’attaccante del Foggia, gradualmente, ad allenarsi con continuità assieme ai compagni e a tornare in campo. Il centravanti catanzarese, 26 anni, è stato uno degli acquisti di punta del mercato rossonero nella scorsa estate (prestito oneroso dal Benevento, con diritto di riscatto), ma i postumi dell’intervento al ginocchio sinistro subito cinque mesi fa hanno frenato il suo inserimento in squadra. Nelle scorse settimane, la punta ex Sassuolo e Benevento ha seguito, in Romagna, un percorso personalizzato di recupero. Sedute differenziate che proseguiranno a Foggia e che condurranno l’attaccante calabrese, progressivamente, ad allenarsi agli ordini del tecnico Grassadonia.

Cinque mesi fa l’ultima gara ufficiale disputata da Iemmello: Spal-Benevento 2-0 del 6 maggio scorso, in Serie A. Poi l’operazione, dovuta ad una infiammazione al ginocchio. Intervento di pulizia del menisco che gli ha impedito di svolgere la preparazione.
«Ci siamo sentiti spesso al telefono nei giorni scorsi - ha spiegato Grassadonia - e mi auguro che Pietro possa iniziare ad allenarsi con noi entro la fine di questa settimana. Dovrà integrarsi, capire quello che facciamo. È un calciatore importante, ma ci sono dei tempi da rispettare: dovrà lavorare con noi e ritrovare il ritmo, dato che non gioca da tempo. Lo aspettiamo a braccia aperte, perché è un giocatore forte in più, che arriva in una rosa già forte e che lavora bene».

Iemmello è alla terza esperienza in rossonero, dopo le due stagioni consecutive in Serie C tra il 2014 e il 2016. Un biennio ricco di reti per la punta scuola Fiorentina: 53 in partite ufficiali, fra campionato e Coppa Italia di Serie C. Due anni fra gioie (i gol a raffica e la conquista della Coppa di C) e lacrime amare (la promozione in B persa in finale col Pisa, ai playoff). Ora il terzo atto. Oggi pomeriggio ripresa degli allenamenti, per i rossoneri, al centro sportivo «Casanova» di Lucera, in vista della trasferta del 20 ottobre a Cosenza. Domani e dopodomani sedute fissate a Melfi. I tifosi del Foggia sperano di rivedere in campo, entro la fine di questo mese, il loro bomber. «Ci siamo…», ha postato ieri Iemmello su Instagram Stories, con una sua foto in maglia rossonera. Il conto alla rovescia è cominciato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)