Domenica 07 Settembre 2025 | 03:06

Brindisi, incendio a ridosso della cantina di Tuturano: evitati danni alle strutture

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Brindisi, incendio a ridosso della cantina di Tuturano: evitati danni alle strutture

Le fiamme hanno lambito una masseria e una cantina: immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco

Domenica 13 Luglio 2025, 20:48

Un vasto incendio di sterpaglie, alberi e masserizie si è sviluppato nel pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 16, alle spalle della cantina di Tuturano, frazione del comune di Brindisi.

Sul posto è intervenuta prontamente una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Brindisi, supportata da due autobotti. Le fiamme, alimentate dal caldo e dal vento, hanno minacciato pericolosamente una vicina masseria e la cantina stessa, ma l’intervento tempestivo dei soccorritori ha permesso di circoscrivere il rogo prima che raggiungesse le strutture.

Dopo un intenso lavoro di spegnimento, l'area è stata messa in sicurezza. Fortunatamente non si registrano danni a edifici né feriti. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)