BRINDISI - Potenziati i collegamenti di Ita Airways con l’aeroporto del Salento nella stagione invernale 2024/2025.
È infatti previsto un aumento di frequenze rispetto alla stagione invernale dello scorso anno.
L’accordo tra Aeroporti di Puglia e la compagnia aerea è stato raggiunto nelle ultime ore e prevede l’incremento delle frequenze sulla tratta Brindisi-Roma Fiumicino, particolarmente strategica per il Salento.
Il lunedì e il venerdì i passeggeri potranno contare sulla terza rotazione giornaliera del collegamento.
Nella programmazione invernale dello scorso anno, invece, i voli per Roma operati da Ita Airways erano due al giorno.
«Siamo estremamente soddisfatti - dichiara il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - dell’annuncio dell’aumento delle frequenze sulla tratta Brindisi-Fiumicino operata da Ita Airways. Questo potenziamento rappresenta una risposta concreta alle crescenti esigenze di connettività della nostra regione». L’incremento dei collegamenti «non solo migliorerà i servizi per i viaggiatori pugliesi - spiega il numero uno di AdP - ma offrirà anche nuove opportunità per il traffico internazionale e per il settore turistico, favorendo così la crescita economica e lo sviluppo territoriale. Il potenziamento delle frequenze - prosegue Vasile - è frutto di un lavoro di squadra tra il management di Aeroporti di Puglia e la compagnia. In termini di capienza queste nuove frequenze rappresentano un aumento del 30 per cento circa rispetto allo scorso anno».
Per questo, Aeroporti di Puglia «continuerà a lavorare in sinergia con i propri partner - chiosa il presidente Antonio Vasile - per migliorare ulteriormente i servizi offerti, garantendo efficienza, comfort e connettività ai nostri passeggeri».
Andrea Benassi, direttore generale di Ita Airways, dal canto suo rileva che «l’incremento di frequenze garantito per la stagione invernale alle porte rispetto alla scorsa consentirà di sostenere la mobilità dei passeggeri salentini nei giorni con il maggiore afflusso, ovvero a cavallo del fine settimana, oltre a confermare un’estesa connettività grazie alla valorizzazione delle prosecuzioni su tutto il nostro network dall’hub di Roma Fiumicino».
La Puglia «continua a rappresentare per noi - sottolinea Andrea Benassi - un territorio importante su cui la compagnia punta molto, in virtù dell’operativo sugli aeroporti di Bari e Brindisi».
Il potenziamento dell’offerta di Ita Airways sui collegamenti tra Roma Fiumicino e Brindisi «testimonia la stretta collaborazione con Aeroporti di Puglia, con cui la compagnia ha consolidato un rapporto costruttivo - conclude il direttore generale della compagnia - verso il comune obiettivo di migliorare la connettività del territorio».