OSTUNI - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un grave incidente lungo la ex strada statale 16, nel tratto tra Ostuni e Fasano. Lo scontro ha coinvolto due motociclette e ha provocato il ferimento di due persone, una delle quali è stata soccorsa in codice rosso.
L'incidente è avvenuto nel territorio di Ostuni a circa un chilometro dalla frazione di Montalbano. Le cause esatte della collisione tra i due mezzi non sono ancora chiare e sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia locale di Ostuni, che hanno messo in sicurezza l'area e avviato le prime rilevazioni. Contestualmente, il personale del 118 ha trasferito i due feriti all'ospedale Perrino di Brindisi. Le condizioni del motociclista ferito in codice rosso destano particolare preoccupazione, mentre l’altro ferito sembrerebbe essere in condizioni meno gravi.
La strada è rimasta chiusa per diverse ore per permettere i rilievi necessari e il recupero dei mezzi coinvolti. Questo incidente riporta l'attenzione sulla pericolosità di alcune arterie stradali molto trafficate e spesso teatro di incidenti gravi, specialmente nei periodi estivi, quando il traffico aumenta considerevolmente a causa del turismo nella zona.