Sabato 06 Settembre 2025 | 21:03

Brindisi diventa la capitale della transizione energetica

 
Andrea Pezzuto

Reporter:

Andrea Pezzuto

Brindisi diventa la capitale della transizione energetica

Nell’ex sito inquinato, una fabbrica per assemblare pannelli solari

Mercoledì 17 Luglio 2024, 08:53

BRINDISI - Tutt’altro che una boutade. Segna significativi passi in avanti il progetto per la realizzazione a Brindisi di una fabbrica per la lavorazione e l’assemblaggio dei pannelli solari prodotti da Enel nella fabbrica 3Sun di Catania. Pannelli che serviranno per dare energia al sistema ferroviario del Paese. L’iniziativa imprenditoriale fu presentata in città il 3 giugno scorso dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, alla presenza dei vertici di Enel e Rfi. Da allora si sono susseguiti incontri per dare forma a un progetto ambizioso, che trasformerebbe Brindisi in una delle capitali della transizione energetica, dato che la città si è anche candidata a ospitare i cantieri navali per la produzione dei floaters degli impianti eolici off-shore...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)