Sabato 06 Settembre 2025 | 12:31

Diana Marina, incendio nel parcheggio di un agri-resort: 3 auto a fuoco, trovata tanica di benzina

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Diana Marina, incendio nel parcheggio di un agri-resort: 3 auto a fuoco, trovata tanica di benzina

Una delle macchine era dei proprietari della struttura: dai filmati delle telecamere si vedono tre persone a pochi metri dall'area interessata

Sabato 29 Giugno 2024, 13:23

17:34

OSTUNI - Tre auto sono state incendiate nell’area parcheggio di un agri-resort a Diana Marina, sul litorale di Ostuni, in provincia di Brindisi. L’incendio ha distrutto una Jaguar, una Bmw ed una Toyota parcheggiate a diversi metri di distanza tra loro. Coinvolto dalle fiamme anche un rimorchio in uso alla struttura ricettiva.

Pochi i dubbi sulla matrice dolosa dell’incendio, in quanto sul posto gli agenti del commissariato di Ostuni, che coordinano le indagini, hanno ritrovato una tanica di benzina. Dalle immagini acquisite di alcune telecamere della zona, inoltre, è emersa la presenza di tre persone a pochi metri dall’area dove si è verificato l'incendio. Sul posto hanno operato per diverse ore i vigili del fuoco. Due delle tre auto incendiate erano di clienti dell’agri-resort, un’altra era dei proprietari della struttura.

«In attesa che si faccia piena luce sulla vicenda, sulla quale le forze dell’ordine stanno lavorando con determinazione, all’imprenditrice Leda Storato va comunque la mia piena solidarietà». Lo scrive in una nota il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, in seguito all’incendio di tre auto che si è verificato nella notte all’interno del parcheggio di un agri-resort sul litorale a Diana Marina.

Pomes, esprime «a nome dell’intera amministrazione, ferma condanna e massima solidarietà a Leda Storato, amministratrice e rappresentante legale della società Ostunimare srl» per l’atto incendiario. «Se venisse accertato il dolo -aggiunge - ci troveremmo di fronte a un atto vile, che va contro tutti gli sforzi che l’amministrazione comunale sta facendo, in piena sintonia e leale collaborazione con tutti gli organi preposti alla tutela e sicurezza del nostro paese, accogliendo ogni investimento imprenditoriale volto alla valorizzazione delle ricchezze del territorio, attraverso il potenziamento dei servizi e la creazione di nuove opportunità».

Sul fronte delle indagini condotte dalla polizia dall’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza è stata accertata la presenza sospetta di tre uomini a poca distanza dall’area parcheggio. Qui poi è stata trovata una tanica di benzina. Pochi dubbi da parte degli inquirenti sull'origine dolosa dell’incendio che ha distrutto due auto di clienti della struttura ed una dei proprietari.

«Questa amministrazione - conclude Pomes - sarà sempre al fianco delle persone oneste e per bene della nostra città, nel rispetto delle leggi e delle regole della civile convivenza e contro ogni forma di violenza e prepotenza»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)