BRINDISI - Momenti di paura, intorno a mezzogiorno, in via Provinciale San Vito. Un 28enne, originario del Mali, A.K. in evidente stato di alterazione psichica, passeggiava in direzione del dormitorio quando ha iniziato ad inveire contro i passanti, agitando un bastone che aveva in mano e sputando contro di loro. Poi la sua furia si è riversata su una donna, di 64 anni, di Brindisi, spintonata e finita per terra, sulla strada.
Sul posto, allertati da automobilisti e dagli stessi passanti, è arrivata una pattuglia della Polizia locale di Brindisi, una Volante e un'ambulanza del 118.
Pare che l'uomo non fosse un ospite del dormitorio ma provenisse da Roma. Dopo una lunga trattativa coi vigili urbani, che hanno cercato di calmarlo, è stato accompagnato in ambulanza, scortato da una pattuglia della polizia, all'ospedale Perrino di Brindisi per sottoporsi a un trattamento sanitario.
In ospedale anche la signora aggredita, ma le sue condizioni sono buone. È arrivata al pronto soccorso in codice verde, per le conseguenze della caduta che comunque non avrebbe causato traumi importanti.