Sabato 06 Settembre 2025 | 12:27

Savelletri, due pescherecci di un imprenditore affondano nella notte: forse atto intimidatorio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Savelletri, due pescherecci di un imprenditore affondano nella notte: forse atto intimidatorio

Il personale della Capitaneria di porto è al lavoro per il recupero delle imbarcazioni. La solidarietà del sindaco Zaccaria

Sabato 19 Novembre 2022, 14:21

16:01

FASANO - Due pescherecci di proprietà del consigliere comunale di Fasano, Leonardo De Leonardis, e di altri suoi due soci, sono affondati nella notte: erano ormeggiati nel porticciolo di Savelletri e non venivano utilizzati da tempo. Gli investigatori non escludono possa trattarsi di un atto intimidatorio contro i proprietari. Il personale della Capitaneria di porto è al lavoro per il recupero delle imbarcazioni.

«Esprimo piena solidarietà mia e dell’Istituzione che rappresento nei confronti del consigliere comunale Leonardo Deleonardis e dei suoi soci, vittime di questo grave atto criminale». E’ quanto afferma il sindaco di Fasano (Brindisi), Francesco Zaccaria, commentando la notizia dei due pescherecci affondati a Savelletri, di proprietà di un consigliere comunale. «Come cittadino e come sindaco - prosegue - sono indignato per questo atto intimidatorio: confido nel lavoro della magistratura e degli organi di polizia che sono immediatamente intervenuti sul posto e che hanno avviato tutti gli accertamenti utili ad individuare i responsabili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)