Sabato 06 Settembre 2025 | 21:07

Brindisi, collegamento ferroviario con l'aeroporto: via al bando di gara

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Concerti e pianoforte all'aeroporto di Brindisi

La viceministra Bellanova: "Con sblocca cantiere stiamo accelerando"

Venerdì 09 Settembre 2022, 12:39

BARI - Per il collegamento ferroviario tra la città di Brindisi e l’aeroporto del Salento «dopo la chiusura del procedimento Via, manca solo la delibera regionale per pubblicare il bando di gara». Lo ha detto stamane a Brindisi la senatrice Teresa Bellanova, viceministra delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, nel corso di un incontro nella sede di Confindustria. «Grazie alla terza fase dello sblocca cantieri - ha proseguito - che mette in moto investimenti per oltre tre miliardi di euro, anche in Puglia stiamo accelerando opere attese da anni come, nel caso di Brindisi, il collegamento ferroviario con l’Aeroporto del Salento e la cassa di colmata e il dragaggio di parte dei fondali nel porto di Brindisi, per cui sono stati nominati commissari straordinari l’ingegner Roberto Pagone, dirigente di Rfi e Ugo Patroni Griffi, presidente Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)