Sabato 15 Novembre 2025 | 15:26

**Sicurezza: Schlein a Meloni, 'violenza tra giovani, non restiamo a guardare'**

**Sicurezza: Schlein a Meloni, 'violenza tra giovani, non restiamo a guardare'**

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Sabato 15 Novembre 2025, 13:20

Roma, 15 nov. (Adnkronos) - "Noi non possiamo restare a guardare questa epidemia di violenza tra i giovani. Anche questa è sicurezza. Servirebbe un grande dibattito nel Paese coinvolgendo scuole, operatori, terzo settore, forze dell'ordine. Mi rivolgo alle altre forze politiche e anche alla presidente Meloni: facciamo questo dibattito" sulle violenza tra i giovani. Lo dice Elly Schlein chiudendo l'assemblea degli amministratori Pd a Bologna.

"Non è normale andare in discoteca portando un coltello. Serve lavorare sulla prevenzione e farlo nelle scuole". E "serve investire di più sulla salute mentale che non può essere un tabù nelle nostre società. A partire dallo psicologo di base, legge che è bloccata in Parlamento e speriamo di sbloccare, ma anche dal supporto psicologico nelle scuole, perché ce lo chiedono i ragazzi e le ragazze".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)