Giovedì 13 Novembre 2025 | 14:34

Francia: De Monte (FI), 'ricordare Valeria vittima strage Bataclan per difendere libertà'

Francia: De Monte (FI), 'ricordare Valeria vittima strage Bataclan per difendere libertà'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 13 Novembre 2025, 12:20

Roma, 13 nov. (Adnkronos) - “Basta ricordare il nome, Bataclan, per riaprire una ferita che per l’Europa resta indelebile. Sono passati dieci anni dal terribile attacco terroristico che sconvolse Parigi e che provocò la morte di 130 vittime e 413 feriti, tra le quali la nostra Valeria Solesin. La matrice degli attentati che colpirono la Francia era islamista”. Così sui social la deputata di Forza Italia e vice responsabile del dipartimento Esteri Isabella De Monte.

“Per questo è sempre più importante difendere le nostre democrazie dal fondamentalismo aggressivo -continua-che cerca di prendere piede in Europa, a casa nostra, nelle nostre strade. Onorare il Bataclan e difendere le libertà del nostro sistema è il modo migliore per proteggere il nostro futuro”, conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)