Giovedì 13 Novembre 2025 | 15:05

Bari saluta per l'ultima volta Guido Di Leone, concerto improvvisato in strada alla fine delle esequie VIDEO

Bari saluta per l'ultima volta Guido Di Leone, concerto improvvisato in strada alla fine delle esequie VIDEO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il maestro del jazz ricordato in via Cardassi da amici, allievi e familiari 

Giovedì 13 Novembre 2025, 13:53

Bari ha dato oggi l’ultimo saluto a Guido Di Leone, chitarrista jazz di fama internazionale e fondatore della scuola di musica “Il Pentagramma”, punto di riferimento per generazioni di musicisti. Nato nel capoluogo pugliese nel 1964, Di Leone ha lasciato un segno profondo nel panorama jazz italiano, costruendo una carriera ricca di collaborazioni, incisioni e insegnamenti che hanno contribuito a far crescere la cultura musicale in città e non solo.

Davanti alla chiesa del Sacro Cuore, dove si sono svolti i funerali, si è radunata una folla commossa di amici, colleghi, ex allievi e familiari, uniti nel ricordo di un artista che ha saputo trasformare la musica in una missione di vita. L’atmosfera si è fatta ancora più toccante quando, in via Cardassi, gli amici musicisti hanno improvvisato un piccolo concerto in suo onore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)