Martedì 11 Novembre 2025 | 20:23

Campania: Zinzi (Lega), 'bene 90 mln per sicurezza territorio, azione Governo incisiva'

Campania: Zinzi (Lega), 'bene 90 mln per sicurezza territorio, azione Governo incisiva'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 11 Novembre 2025, 18:50

Roma, 11 nov. (Adnkronos) - "L’azione del Governo per tutelare il territorio della nostra Campania è incisiva e prova ne sono i 90 milioni di euro, previsti nell’ambito dei Fondi Fsc 2021-2027, contro il rischio idrogeologico in ottica di risanamento e depurazione. Parliamo di interventi fondamentali, dalla Costiera Amalfitana al Sannio, fino al Litorale Domitio, per cui ringraziamo il viceministro dell’Ambiente Vannia Gava per il grande lavoro per la Campania". Così il deputato e coordinatore della Lega in Campania Gianpiero Zinzi.

"La cronaca di tutti i giorni e le emergenze legate al territorio ci dicono che la prevenzione e gli investimenti per la messa in sicurezza sono essenziali per proteggere il nostro ambiente, migliorando la vita dei cittadini, rendendo possibile uno sviluppo sostenibile, stimolando l’innovazione e nuovi mercati del lavoro", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)