Mercoledì 05 Novembre 2025 | 21:18

Pa: Barelli, 'soddisfazione per firma contratto comparto Istruzione e Ricerca'

Pa: Barelli, 'soddisfazione per firma contratto comparto Istruzione e Ricerca'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Mercoledì 05 Novembre 2025, 18:50

Roma, 5 nov. (Adnkronos) - "Grande soddisfazione per la firma del contratto per il comparto Istruzione e Ricerca: un risultato che dimostra l’impegno del ministro Zangrillo e del governo nel sostenere chi ogni giorno lavora per formare le nuove generazioni e promuovere l’innovazione. Con questo accordo, che comporta un incremento medio a regime di circa 150 euro mensili per tredici mensilità, si restituisce dignità economica e professionale a docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo". Così Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia.

"È un segnale concreto di attenzione verso la conoscenza e l'innovazione come motori dello sviluppo del Paese. Colpisce che la Cgil non abbia firmato perché così dimostra inequivocabilmente di non avere realmente a cuore gli interessi dei lavoratori", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)